Download Così era il Vietnam: Spara a tutto ciò che si muove (Italian by Nick Turse PDF

By Nick Turse

"Tiri su il suo physique count number o ha chiuso". Il generale Ewell incalzava senza pietà i suoi sottoposti in Vietnam con los angeles conta dei morti. period ossessionato. Nessuno doveva permettersi di abbassare il livello della sua divisione. 6.000 morti al mese come minimo, period l'obiettivo. Ne andava della sua reputazione di "macellaio" del Delta del Mekong. Tutto in Vietnam ruotava intorno al physique count number. Sulle pareti della mensa campeggiavano i punteggi settimanali di ogni soldato, in modo che tutti vedessero. E si regolassero di conseguenza. Se eri tra i primi avevi premi, licenze, casse di birra e altre piacevolezze. In caso contrario, stavi molto molto scomodo. Il sergente Roy Bumgarner pare ne abbia uccisi 1.500 da solo. E come lui, ce n'erano decine. "Uccidi, uccidi, uccidi", urlavano le reclute consistent with tutto l'addestramento. "Spara a tutto ciò che si muove" period l'ordine dall'alto in step with le missioni. Disobbedire non period contemplato. l. a. retorica della guerra in Vietnam ha riconosciuto My Lai come l'unico crimine di guerra commesso dai soldati americani. l. a. strage di 500 donne, anziani e bambini, tutto un villaggio, compiuta nel 1968 è definita un caso isolato, opera di mele marce. Non è così. Basandosi su documenti riservati e sulle voci di testimoni oculari americani e vietnamiti, Turse costruisce un racconto mozzafiato e definitivo della "sporca guerra".

Show description

Read or Download Così era il Vietnam: Spara a tutto ciò che si muove (Italian Edition) PDF

Best history in italian books

Garibaldi (L'identità italiana) (Italian Edition)

Non vi è Comune che non gli abbia dedicato una through, una piazza, una lapide, un monumento, una scuola o un teatro. Sembra che non ci sia località che non possa fregiarsi del titolo di una sua visita o di una sua presenza sia natural fugace. Anche all'estero, l. a. fama dell'"eroe dei due mondi" è vastissima: dalla Gran Bretagna ai paesi balcanici, dall'Uruguay al Brasile, dall'India al Giappone.

Le nevrosi di Manzoni: Quando la storia uccise la poesia (Saggi) (Italian Edition)

È Manzoni il grande nevrotico della letteratura italiana dell’Ottocento: crisi di panico, svenimenti e agorafobia lo tormentarono in keeping with tutta l. a. vita. Di questi mali, don Lisander incolpava l’immaginazione troppo viva, che gli faceva vedere pericoli inesistenti se si fosse avventurato negli spazi aperti.

Partigiani in borghese. Unità Popolare nell’Italia del dopoguerra: Unità Popolare nell’Italia del dopoguerra (Italian Edition)

Un viaggio nell’Italia degli anni Cinquanta attraverso gli occhi di attivisti e simpatizzanti del movimento Unità Popolare, un esperimento – limitato nella portata, ma non in keeping with questo meno vivace – di “terza forza” che si inserì in modo originale nell’affollato situation delle substitute di sinistra all’imperante bipolarismo ideologico del dopoguerra.

Gli Stati Uniti e il risorgimento d'Italia: 1848-1901. Collana nuovo millennio (Italian Edition)

Nel corso dell'Ottocento intellettuali, politici e combattenti in keeping with los angeles libertà considerarono il Risorgimento un momento di importante trasformazione in line with le sorti del liberalismo e nella costruzione dello Stato-nazione. Tra costoro spiccavano di certo cittadini e rappresentanti degli Stati Uniti d'America che videro nel Risorgimento un'ideale continuazione del percorso liberal-repubblicano avviato con l. a. guerra d'indipendenza americana.

Extra resources for Così era il Vietnam: Spara a tutto ciò che si muove (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.15 of 5 – based on 22 votes