Download Amarella: La vera storia della bambina-cigno (Italian by Giuseppe Conte PDF

By Giuseppe Conte

«Giuseppe Conte ha una straordinaria disinvoltura naturale nel racconto d'avventura e spoglia l. a. sua narrazione di ogni pesantezza, di ogni convenzione, di ogni stereotipo...»
Le Monde

«Con una testarda e amorosa pervicacia, Conte si è assunto l. a. parte di ricordare cos'è l. a. natura a un mondo che l'ha dimenticata: che cos'è il mare, che cos'è il vento, che cos'è un albero o una roccia.»
Corriere della Sera - Pietro Citati

Come comincia l. a. giornata di una bambina-cigno? Intanto presto, alle top luci dell’alba. Amarella si sveglia e si alza in volo. È quello l’unico lato bello della sua immensa sventura.

«Vuoi fare l’analisi logica della lingua delle Farfalle? Chiedi a me. E come si cube ‘grazie’ nella lingua delle Balene? O quante coniugazioni hanno i verbi della lingua dei Salmoni? Trecentosessantamila, se ti può interessare. Ma a te interessano le lingue degli Umani, credo… Ma come fai a dirmi… se prima non impari almeno los angeles tua lingua, ragazza mia ».

In seguito al naufragio che le porta through i genitori, l. a. figlia dei Marchesi di Boscomare diventa muta. Rimasta orfana, si trasferisce a vivere con suo Zio nel tetro Castellaccio.
La bambina trascorre anni di solitudine e silenzio, vessata dai domestici e ignorata dallo Zio. Unico sollievo, l’amicizia con Agrifoglio, il contadino dislessico, diremmo ora, che le dà il nome di una pianta selvatica: Amarella.
Nonostante tutto cresce uniqueness e coraggiosa e, quando intuisce che al castello succedono cose davvero strane, è determinata a scoprire los angeles verità.  Ma curiosare nel laboratorio di un misterioso scienziato è davvero una buona notion? Come a waysà Amarella a chiedere aiuto senza poter pronunciare neanche una parola?
Un mago stralunato e il suo aiutante sono l’unica sua speranza.
Una storia magica e affascinante, che ha tutta los angeles forza delle grandi fiabe italiane, narrata da uno dei poeti contemporanei più amati. Un racconto ricco di poesia sul potere straordinario della parola, strumento di libertà e verità.

 

Show description

Read or Download Amarella: La vera storia della bambina-cigno (Italian Edition) PDF

Similar children's ebooks in italian books

La bottega delle mappe dimenticate (Piemme junior bestseller) (Italian Edition)

Varcata los angeles porta della grotta nascosta nelle viscere della scogliera di Kilmore Cove, Jason, Julia e Rick si ritrovano nell'Antico Egitto di Tuthankamon. l. a. Porta del pace li ha proiettati nella Terra di Punt e, più precisamente, all'interno della Casa degli Scribi, una immensa e labirintica biblioteca dove sono raccolti papiri, pergamene e tavolette di ogni genere e provenienza.

2BX: Essere un'incognita (Le gemme) (Italian Edition)

Tessa ha sedici anni, un computing device, un iPhone e vorrebbe un Ipad. Così si trova coinvolta in una caccia al tesoro che attraversa tutta Roma, le cui missioni vengono comunicate solo through net. I partecipanti non si conoscono di personality, ma si incrociano a distanza: Tessa in particolare si invaghisce di Yo, un ragazzo che sembra avere i suoi stessi gusti e sapere tutto di lei.

Musica Maestro (Poesia Contemporanea) (Italian Edition)

Advert una signora non si chiede mai l’età e, se in keeping with caso si conosce, naturalmente deve restare un rigoroso segreto. Però, nel caso di Paola Nicosia Acquafredda, los angeles tentazione di divulgarla è specialty perché dimostrerebbe quanta energia può avere una signora - questo si può dire - non più giovanissima. Fatto sta che ha sfornato il terzo libro, dedicato stavolta alla Musica.

Me, mum & mystery - Scacco matto a Blossom Creek: Me, mum & mystery #8 (Italian Edition)

Mentre Emily è in dubbio se partecipare alla festa più attesa da tutta l. a. scuola, un nuovo caso bussa alla sua porta. Un prezioso rubino si è volatilizzato dalla villa dei Sutton-Synclair proprio quando Sir Perceval stava in line with donarlo alla sua amata nipote Lindsay come regalo di nozze. Emily e Linda indagano, scoprendo che l. a. grande magione nobiliare, da cui Perceval non esce mai, nasconde segreti insospettabili, che nessuno dei suoi abitanti vorrebbe riportare alla luce…

Extra resources for Amarella: La vera storia della bambina-cigno (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.46 of 5 – based on 50 votes